Il livello di ossigeno sanguigno, la frequenza cardiaca e i nostri battiti, sono delle componenti fondamentali per il nostro corpo. È pertanto essenziale aggiornare e monitorarli in modo tale da non farsi sfuggire niente, visto che si ha a che fare con dei dati estremamente importanti che è ben consigliato mantenere rigorosamente secondo la norma. Per poterli misurare al giorno d’oggi è possibile farlo autonomamente in totale tranquillità nella propria abitazione, grazie alla possibilità di acquistare dei saturimetri. Si tratta di un dispositivo di piccole dimensioni, che consente di avere degli ottimi vantaggi a livello di comodità, evitando di dover andare dal medico aspettando per molto tempo in sala d’attesa.
Saturimetro da dito con ecg
Nei dispositivi più sofisticati è presente anche la funzionalità che permette di instaurare un collegamento tra il saturimetro in questione e il nostro smartphone attraverso apposite applicazioni che vengono indicate nel packaging del prodotto. Questo permette di collegare tramite bluetooth i due dispositivi e inviare, ogni qualvolta che si effettua la misurazione, i dati dal saturimetro al proprio cellulare.
Di questo passo, se si effettua la misurazione con una certa frequenza, si riesce a tenere sotto controllo i dati e aggiornarli volta per volta, analizzandoli e vendendo se ci sono delle differenze, anomalie, miglioramenti o perplessità.
Alcuni prodotti possiedono dei pulsanti che agiscono come piccoli sensori in grado di rendere più fluido il processo di misurazione, concentrandosi su un valore per volta senza rischiare di doverli leggere tutti assieme.