Cos’è
Prezzo
Il costo del saturimetro, proprio a causa del coronavirus, ha avuto una notevole impennata. Proprio come è successo simultaneamente con le mascherine, salvo poi precisi decreti che imponevano legislativamente un prezzo massimo per acquistare le mascherine. In questo caso i saturimetri di per sé non rappresentano un prodotto eccessivamente costoso, ma per l’appunto, con la comparsa della pandemia, le cose sono cambiate.
Per analizzare questo argomento basta confrontare tutte le offerte che si trovano nei siti dei vari rivenditori oppure negli e-commerce che vendono anche questa tipologia di prodotti, come ad esempio Amazon.
Differenze
Come già scritto le differenze principali ruotano attorno alla tecnologia e i funzionamenti del saturimetro in questione. La maggior parte possiede un piccolo display a Led con varie e diverse modalità di visualizzazione dei valori indicati, alcuni consentono di monitorare il livello di batteria del dispositivo, altri no. Un’ulteriore caratteristica che possiamo trovare in alcuni modelli riguarda per lo più delle “notifiche” di avviso, degli impulsi sonori che si attivano ogni qualvolta si verificano dei valori non accettabili e fuori dalla norma.
Si tratta di caratteristiche che possono rivelarsi molto utili all’utilizzo di un eventuale saturimetro, ma che ne implicano un innalzamento del prezzo del prodotto in questione. In ogni caso tutti i saturimetri presenti sul mercato si dimostrano molto efficienti per il funzionamento e comodità.